Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Profili aziendali e storia d'impresa


Nave in Bottiglia, Francesco Mosca, 1975
Nave in Bottiglia, Francesco Mosca, 1975

Anche le piccole imprese possono avere radici antiche. Nel mio caso sono radici che affondano nel terreno fertile, prima della mia libera professione, poi delle mie iniziative imprenditoriali.

 

In questa pagina ci sono delle date, passi di un percorso di avvicinamento e di maturazione di un progetto di sviluppo personale e professionale divenuto col tempo prima un'idea d'impresa ed oggi un'attività di impiego come tecnico della comunicazione all'interno di una cooperativa.

 

Partendo da queste esperienze oggi Alessandro Mosca offre servizi per far comunicare le imprese e le associazioni e collegarle al loro potenziale mercato di beni o valori.

Storie d'impresa, per comunicare obiettivi e cultura imprenditoriale, profili aziendali per restare vicini, raccontandoci ai nostri partner di lavoro, ai clienti, ai nostri agenti, ai fornitori, ai mezzi di comunicazione e a chiunque voglia conoscerci meglio. A cominciare dal nostro passato.

 

Se quella che vuoi raccontare invece è la storia della tua impresa, o hai bisogno di un profilo aziendale e un bravo story teller, Aliacom risponde al numero +393209203779 chiamaci informazioni.

 

1975

Nonno e io variamo una nave in bottiglia. Arte e creatività in un piccolo spazio: la mia idea di comunicazione.

 

1991

Consulting nel settore Studi, Analisi e Ricerche di Mercato della Rai.

 

1996

Partecipazione all'Ufficio Stampa del Forum sulla Sicurezza Alimentare.

 

1997

Consulting per il Forum non governativo della Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla desertificazione.

 

1998

Authoring dell’originale radiofonico "Alcatraz". 263 puntate, due anni di registrazione, un adattamento televisivo di 27 episodi e più di 150 ore di trasmissione radiofonica scritta per Rai Radio 2 e Rai Due Tv.

 

1999

Progettiamo aliacom. La nuova società viene ammessa dalla Regione Lazio ai sensi della Legge Regionale 19/99 al co-finanziamento.

 

2000

Il Business Plan di aliacom viene giudicato positivamente dal BIC, Business Innovation Center del Lazio che avvia la Start Up.

 

2001

Il primo marzo del 2001, nasce aliacom © agenzia specializzata nella realizzazione di contenuti on line e off line per il mondo Sociale e Istituzionale e nello sviluppo di nuovi format per radio e tv.

 

2017

Dopo sedici anni di attività imprenditoriale a dicembre 2016 abbiamo chiuso la nostra esperienza come ditta individuale e aperto una nuova strada come soci di cooperativa, mantenendo il marchio "aliacom" come segno di continuità.

 

Se vuoi dare un'occhiata ai nostri progetti visita la galleria di prodotti e servizi di aliacom.


  • storia
  • soluzioni
  • agenzia etica
  • comunicazione istituzionale
  • comunicazione sociale
  • terzo settore
  • partners
  • lavoro e fornitori

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi