Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Agenzia pubblicitaria etica

Per una comunicazione equa e solidale


La solidarietà non può essere solo argomento di una campagna di informazione. Aliacom ha collocato il principio della solidarietà alla base delle sue scelte e lo ha messo in pratica: una parte dei lavori eseguiti per le Organizzazioni del Terzo Settore che si avvalgono della nostra collaborazione vengono realizzati a titolo volontario. In genere non fatturiamo la parte di studio del progetto o le eventuali revisioni.

 

Inoltre, sia la nostra agenzia pubblicitaria prima, che noi oggi in qualità di tecnici della comunicazione,  ci siamo sempre impegnati ad accettare tra i nostri clienti solo le imprese che rispettano i diritti dei lavoratori e la tutela dell'ambiente, e rifiuta qualsiasi rapporto professionale con imprese che siano state accusate di sfruttamento del lavoro minorile.


Un'agenzia pubblicitaria etica

Per noi, comunicazione etica significa soprattutto onestà nel realizzare i vostri progetti d'immagine, trasparenza nell'amministrare il budget del cliente e serenità nell'ambiente di lavoro. Vogliamo costruire una società migliore offrendo i nostri servizi a chi rispetta le esigenze dei consumatori e a chi li informa sui costi sociali ed economici che accompagnano lo scambio.

 

Aliacom è inoltre d'accordo con chi ha recentemente sostenuto che spesso le tematiche sociali arrivano all’attenzione del grande pubblico generalista dei media solo quando sono protagoniste di episodi negativi. Sfatare questa situazione è la sfida di comunicazione sociale che vogliamo lanciare al futuro.

 

Le stesse problematiche sociali, ossia le contraddizioni e le difficoltà della società civile, restano quasi sempre parte di una dimensione privata, finché la politica non le rende oggetto delle proprie controversie.

 

Pensiamo che l'obiettivo di una agenzia pubblicitaria in grado di comunicare il sociale  e dei tecnici della comunicazione sociale in generale, dovrebbe essere quello di mettere al centro dei suoi messaggi la "persona", il protagonista attivo dei processi di costruzione e destrutturazione della realtà, attraverso la costituzione di pratiche di negoziazione intorno a interessi collettivi. Solo così si innestano meccanismi di relazionalità e attivazione della socialità, che rendono l’individuo attivo da un punto di vista civico, consentendogli di impadronirsi degli strumenti e delle dinamiche proprie del mutamento sociale.

 

Ma esiste veramente un'agenzia pubblicitaria etica? Mi rendo conto, da titolare di Aliacom, che associare il termine etica a quello di pubblicità e quindi di business, commercio, scambio e denaro sia forse troppo azzardato. Quasi un pretesto. Ricordo molto bene un colloquio per un posto di copywriter, in una nota agenzia pubblicitaria, all'inizio della mia carriera da copywriter (una ventina di anni fa) ... l'intervistatore letto il mio CV si rese conto che provenivo da un ufficio stampa di una Ong e mi disse: "voi siete quelli che spendete qualche milione di lire su progetti annuali per aiutare i bambini poveri ... noi siamo quelli che spendiamo miliardi di lire, in un minuto, per aiutare i figli dei ricchi ... è sicuro di voler lavorare con noi?" La risposta la conoscete. Aliacom è nata anche grazie a questa terribile ma necessaria domanda. È tutto vero. Oggi è ancora difficile per noi associare e far convivere in un progetto imprenditoriale etica a business, profitto e comunicazione, diciamo che ... almeno ci proviamo!

Per preventivi o informazioni chiama Aliacom al numero +393209203779.

  • storia
  • soluzioni
  • agenzia etica
  • comunicazione istituzionale
  • comunicazione sociale
  • terzo settore
  • partners
  • lavoro e fornitori

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi