Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Comunicazione per il Terzo Settore


Vuoi realizzare un progetto di comunicazione per il Terzo Settore?

Sei nella pagina giusta. Qui troverai informazioni su come realizzare un piano di comunicazione efficace, su quali strumenti privilegiare per promuovere le idee della tua organizzazione, e a chi affidarti per mettere in pratica le tue campagne. Puoi chiamare Aliacom per preventivi o informazioni al numero (+39) 320 - 9203779.

 

Dunque … hai scelto il Terzo Settore! Come molti lo definiscono è “quel complesso di istituzioni che all'interno del sistema economico si collocano tra lo stato e il mercato, ma non sono riconducibili ne all’uno ne all’altro; sono cioè soggetti organizzativi di natura privata ma volti alla produzione di beni e servizi a destinazione pubblica o collettiva” … tra questi ci sono sicuramente le cooperative sociali, le associazioni di promozione sociale e quelle di volontariato, nonché le Ong, cioè le Organizzazioni non governative. Associazioni, organizzazioni, che con il tempo per Aliacom sono diventati interlocutori privilegiati e appassionati clienti.

 

Ma che tipo di contributo può fornirti Aliacom? Come sai, Aliacom è uno studio professionale che offre consulenza, prodotti e servizi di comunicazione sociale e istituzionale, pronto a sviluppare in tutto o in parte i tuoi progetti.  Il nostro studio di comunicazione è stato fondato nel marzo del 2001 e ha offerto in questi anni la sua consulenza a una platea eterogenea di clienti: a cominciare da altre agenzie di comunicazione, che hanno deciso di affidare a noi “un pezzo” di un loro progetto di comunicazione per mancanza di tempo, o di professionisti a cui affidarlo o semplicemente per mancanza idee; imprese che curano la comunicazione istituzionale, o società aggiudicatarie di gare pubbliche su tematiche politico sociali, società che si sono sempre fidate di noi perché sappiamo prendere il settore pubblico dal verso giusto e abbiamo tanta pazienza; e naturalmente associazioni e organizzazioni del Terzo Settore che ci hanno sempre riconosciuto esperienza e sensibilità .

 

Per le organizzazioni del Terzo Settore in particolare, abbiamo prodotto video promozionali e didattici. Con loro abbiamo realizzato il piano editoriale dei siti web associativi, scritto depliant e brochure dedicate a specifiche campagne di sensibilizzazione, prodotto e distribuito gadgets, disegnato loghi, sviluppato contenuti per pubblicazioni specializzate e realizzato interventi formativi su temi di assoluta attualità come il fund raising o le iniziative di lobbying. Per il mondo dell’associazionismo e del volontariato abbiamo creato spot radiofonici e iniziative culturali.

 

Insomma quella tra Aliacom e le organizzazioni del Terzo Settore è una esperienza consolidata: ecco perché a distanza di tempo ci proponiamo ancora come un partner, un fornitore di servizi e idee, affidabile e sincero.

 

Se stai leggendo con interesse i contenuti di questo sito è perché sei sicuramente una persona che si occupa di comunicazione per mestiere o per diletto. I nostri principali interlocutori per il Terzo Settore sono infatti i Project Managers, i Responsabili Comunicazione o gli stessi Presidenti delle associazioni a cui forniamo la nostra consulenza. Se ti interessa allora conoscere ancora più in dettaglio alcuni dei principi che regolano la comunicazione nel mondo delle associazioni abbiamo un piccolo regalo per te: una guida gratuita alla comunicazione per il Terzo Settore. Abbiamo messo a tua disposizione in questa pagina, la piccola guida consultabile gratuitamente dal nostro sito in cui parliamo del Terzo Settore in generale, stringendo il fuoco maggiormente su un suo sottoinsieme, quello delle Organizzazioni non governative, associazioni con le quali, come agenzia di comunicazione sociale e istituzionale, abbiamo spesso dialogato e lavorato.

 

Abbiamo scelto di approfondire l’analisi solo di alcuni tra i tanti strumenti e tecniche di comunicazione; in particolare l’attività di lobbying, così spesso trascurata dagli operatori, dalle guide e dai manuali che come noi tentano di aiutare chi si avvicina al difficile mestiere di comunicatore.

 

Precisiamo che anni abbiamo contribuito all’ideazione e realizzazione di strumenti di comunicazione a carattere non commerciale: campagne di sensibilizzazione su temi sociali e ambientali, lanci finalizzati alla raccolta fondi per associazioni no profit, promozione di progetti di cooperazione internazionale, anche se per ovvie ragioni a queste esperienze se ne sono affiancate altrettante anche con realtà profit.

 

Chiamaci per richiedere un preventivo o fissare un appuntamento per discutere personalmente il tuo progetto per il Terzo Settore o per chiederci un consiglio. E' facile mettersi in contatto con noi:

 

- chiama il (+39) 320 - 9203779 ti risponderà direttamente Alessandro Mosca titolare di Aliacom ;

 

- in alternativa, puoi anche lasciare un messaggio alla nostra segreteria telefonica 06.98356407 con i tuoi recapiti e saremo noi a richiamarti quando a te farà più comodo e a raggiungerti presso i tuoi uffici per un incontro;

 

- se invece ti piace mettere nero su bianco mandaci una mail all’indirizzo ideare@aliacom.it

 

… i nostri preventivi e i nostri consigli sono ovviamente gratis!

 

Per le associazioni, con le associazioni. I nostri clienti realizzano le loro campagne di informazione grazie ai contributi dei loro soci, alle donazioni o spesso sulla base di progetti pubblici cofinanziati. Conosciamo i problemi, ed è per questo che siamo pronti a confrontarci con le esigenze di budget delle associazioni, fornendo loro un prodotto di alta qualità dei contenuti anche a fronte di scarse risorse.  É vero, molte agenzie non mantengono quello che promettono e purtroppo molte associazioni pensano che gli studi di comunicazione possano lavorare gratuitamente. Noi sappiamo bene però quello che ci riesce meglio e possiamo promettere di:

 

1) Ascoltare.

2) Avere pazienza.

3) Lavorare in spazi stretti.

4) Adattarci ai modi dei progetti cofinanziati.

5) Garantire un prodotto di qualità anche quando i nostri clienti, non possono o non vogliono fornire alcun feedback.

 

Contattaci la prossima volta che per la tua associazione dovrai realizzare un prodotto o una campagna di comunicazione. O chiama per conoscerci, perché pensare insieme, accompagnarti, decidere, è il nostro più importante impegno.

  • storia
  • soluzioni
  • agenzia etica
  • comunicazione istituzionale
  • comunicazione sociale
  • terzo settore
  • partners
  • lavoro e fornitori

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi