Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Stazioni radio e spot


Radio Stazioni FM: dieci caratteristiche del media

Un preventivo per un radio spot? Chiama Aliacom al numero +393209203779

  1. Le amate stazioni radio arrivano ovunque: le ascoltiamo in auto, in casa, nei negozi, in palestra, nei centri commerciali o nelle sale d’aspetto … la radio è l’unico mezzo di comunicazione che consente di affiancare l’ascolto a qualsiasi altra attività
  2. La radio è duttile: raggiunge pubblici eterogenei in differenti momenti della giornata, sfruttando per gran parte della giornata con una ipotetica fascia di prime time che va dalle 7 del mattino alle 20 della sera … proprio quando la tv è più debole.
  3. Il costo/contatto della radio è mediamente più basso rispetto a tutti gli altri mezzi di comunicazione.
  4. Il palinsesto e la diffusione del segnale delle stazioni radio è flessibile: consente la realizzazione di messaggi mirati a specifiche aree geografiche, regioni o province.
  5. Le stazioni radio private e pubbliche, hanno una funzione sociale: è il mezzo di compagnia per eccellenza: secondo le ultime indagini il 75% di chi vi si sintonizza lo fa principalmente per avere compagnia. La radio “accompagna” quindi l’ascoltatore in ogni momento: al risveglio, nel traffico, nelle attività sportive e nei momenti di relax. La radio diverte, informa, rilassa.
  6. La radio sollecita l’immaginazione dell’ascoltatore, e facilita una partecipazione diretta ai programmi consentendo ad ogni ascoltatore di mantenere sempre intatta la propria valutazione critica.
  7. Le stazioni radio offrono i loro programmi garbatamente e la pubblicità si integra alla perfezione in essi, senza interromperli con violenza.
  8. Le stazioni radio non smettono mai di evolversi, di captare nuove tendenze e di anticipare le esigenze del mercato.
  9. Le stazioni radio hanno diversi target: pubblico giovane con le radio commerciali (programmazione musicale e di intrattenimento); pubblico adulto e di condizione economica elevata con le reti pubbliche; lavoratori impegnati al mattino presto (individui particolarmente difficili da raggiungere pubblicitariamente); responsabili acquisto durante la mattinata.
  10. Gli spot radiofonici possono essere prodotti in tempi brevi e le campagne possono essere pianificate anche a ridosso degli eventi che si vogliono promuovere.

Per i tuoi spot radiofonici scegli Aliacom: agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, è specializzata nell’ideazione e realizzazione di spot radiofonici. Chiama adesso il numero +393209203779 del nostro account e richiedi un preventivo per il tuo progetto.


  • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
  • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
    • pubblicità radiofonica
    • definizione pubblicità
    • spot radio
    • messaggio promozionale
    • stazioni radio commerciali
    • spot e jingle
    • radio advertising
    • messaggio radiofonico
    • scrittura pubblicitaria
    • strategie persuasive
    • idee spot
    • post produzione
    • campagna radio
    • costi spot
    • preventivo spot radio
    • realizzazione spot radiofonici
    • disciplina pubblicitaria
  • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
  • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
  • Glossario della comunicazione
  • Articoli divulgativi

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi