Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Spot radiofonici

Ma quanto costa fare una campagna alla radio? Quanto costa produrre uno spot? Da dove iniziare? Chiamaci.


Vuoi veramente realizzare una campagna radiofonica per la tua attività?

Sei nella pagina giusta. Qui troverai informazioni su come realizzare spot radiofonici efficaci, sul perché scegliere la radio come mezzo di diffusione, su quanto costa questo modo di comunicare e a chi affidarsi per la sua  produzione. Creiamo campagne pubblicitarie radiofoniche su Roma di sicuro impatto!

 

Dunque … hai scelto la radio! Allora stai pensando ad un messaggio rapido ed efficace, perché la radio:

 

  • arriva ovunque: nella tua auto, in casa, nei negozi, in palestra, nei centri commerciali o nelle sale d’aspetto … la radio è l’unico mezzo di comunicazione che ti consente di affiancare l’ascolto a qualsiasi altra attività
  • è flessibile: consente di distribuire il tuo messaggio solo nel territorio che a te interessa
  • è economica: ha un costo/contatto molto più basso rispetto agli altri mezzi di comunicazione
  • è l’ideale per le campagne istituzionali perché sollecita l’immaginazione dell’ascoltatore …
  • è in grado di integrare spot radiofonici e messaggi all’interno dei programmi senza interromperli con violenza
  • consente di pianificare, produrre e distribuire una campagna di informazione in tempi molto più brevi e con costi ridotti rispetto alla televisione.

Se vuoi un preventivo per uno spot radio chiama Aliacom al numero +393209203779.

Aliacom lavora con campagne radiofoniche principalmente su Roma e provincia.


Ma come realizza Aliacom uno spot radiofonico?

La produzione dei nostri spot radiofonici segue tre fasi di lavorazione: pre-produzione, produzione propriamente detta e post-produzione.

 

Nella pre-produzione si gettano le basi dei contenuti del messaggio e soprattutto dei suoi obiettivi incontrando il cliente e avanzando delle proposte. Ci si confronta sulla struttura del format, sui testi dello spot, sulla scelta dei sottofondi e dello speaker più adatto, sul mood generale del messaggio fino alla stesura di una vera e propria sceneggiatura il cui contenuto deve essere approvato dal cliente.

 

Nella fase di produzione si incontrano gli aspetti artistici e quelli tecnici-operativi del nostro lavoro: si entra in sala di registrazione con l’attore /speaker, il regista e il tecnico audio e si trasforma con la magia e l’esperienza, l’idea scritta nella sceneggiatura dello spot in un efficace radio messaggio.

 

Nella post-produzione avviene il mixaggio finale e si effettuano gli interventi su ogni singola traccia audio, visualizzando per ciascuna lo spettro delle frequenze, limando le imprecisioni. Si integra poi il lavoro con gli effetti sonori, si fanno i test di controllo e il prodotto “semilavorato” ovvero, il file audio che è uscito dalla sala di registrazione viene trasferito sul supporto digitale di destinazione ed è pronto per accedere al circuito distributivo.

 

Se ti interessa conoscere ancora più i dettagli della produzione di uno spot radiofonico, ho un regalo per te!


Gratis per te: la guida di Aliacom alla produzione di spot radiofonici!

 

Se vuoi leggerne immediatamente il contenuto, ti invitiamo a visitare la pagina Academy dedicata alla nostra raccolta di guide gratuite e non gratuite, tra queste, una versione on-line della guida alla produzione di spot radiofonici, edita da Aliacom. Si informa che nelle pagine della guida sono presenti riferimenti pubblicitari contestuali. La guida è coperta da copyright.


Una agenzia specializzata

Aliacom, agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, è specializzata nell’ideazione e realizzazione di spot radiofonici anche a carattere non commerciale come campagne radio di sensibilizzazione su temi sociali e ambientali, spot finalizzati alla raccolta fondi per associazioni no profit, promozione di progetti di cooperazione internazionale, comunicazioni del terzo settore.

 

Per veicolare messaggi che riguardano argomenti come l’educazione ambientale, l’immigrazione, la disabilità, la violenza domestica o l’esclusione sociale è opportuno creare dei modelli di comunicazione empatica. Aliacom realizza radio spot e messaggi capaci di entrare nei palinsesti senza creare punti di rottura, campagne che colpiscano l’ascoltatore con un linguaggio evocativo e incisivo. Contenuti che spingano ad ascoltare con l’intento di capire e non giudicare.

Se vuoi una stima di budget per uno spot radio chiama Aliacom al numero +393209203779.


  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi