Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

E adesso troviamogli un nome!

Naming or nothing


Provate a immaginare quante domande ci facciamo prima di formulare una proposta. L' effetto che ti trasmette a pelle questo nome è positivo? È facile da memorizzare? È facile da pronunciare? È abbastanza corto? Ha un forte appeal?

Trasmette i benefit dell'azienda? È gradevole e positivo? Può funzionar bene anche in altri paesi? Il dominio relativo al nome è libero? È credibile? È originale? Quanto piace alle persone a cui ne hai parlato?

 

Ecco il nostro lavoro. Trovare un nome che venga prima dell'identità. Sembra impossibile vero? Ma sarà solo quel nome, quello giusto e fondamentale per la costruzione di una marca di successo. Pensate a quanto lavora fa per voi un buon nome per un prodotto, una iniziativa o una marca. E' la nuova base strategica di posizionamento della marca, l'unica voce in grado di evocare il brand. Insomma si tratta di prevedere il futuro.

 

Ma cosa è esattamente il naming? Tecnicamente, il brand naming, è l’insieme delle attività di definizione, analisi, sviluppo e declinazione di un nome di marca o di prodotto.

 


C'è naming e naming

Un nome per un sito internet. Un nome per una associazione. Un nome per un partito. Un nome per una nuova automobile. Un nome nuovo per una cosa vecchia. Un nome con dentro un cognome. Un nome leggermente diverso. Un nome per giocare. Un nome da accorciare. Un acronimo da ricordare. Un paio di nomi da miscelare. Il nome di un blog. Il nome di una rivista. Il nome per un libro. Il nome di una storia.


Facciamo branding

Branding? Dall'inglese brand, marchiare a fuoco … imprimere nella memoria. Facciamo in modo che qualcuno si ricordi di te, dei tuoi servizi, dei tuoi prodotti, delle tue idee. E per farlo pensiamo a dei nomi. Il titolo per una campagna di informazione, il nome di un prodotto o di una trasmissione televisiva.

Scegliamo un dominio Internet perché tu possa avere una identità ben definita nel web. Un nome facile da ricordare, rapido da digitare, legato all'attività più che al all'azienda. Evitare cliché, fare in fretta, reinventare parole vere, favorire combinazioni impreviste. E' il nostro mestiere.


  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi