Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Quali sono i migliori testi per un sito web?

Forse hai un sito, ma non hai i testi. Siamo pronti a scrivere per il tuo sito testi originali e adatti a vendere i tuoi prodotti.


Hai bisogno di buoni testi per il tuo sito web? Scrivere per il web è il nostro mestiere. Se hai fretta chiamaci al 320.9203779 ma ti consigliamo comunque di leggere questa pagina! Ogni volta che riceviamo l'incarico di scrivere qualcosa per un nostro cliente seguiamo almeno 10 regole. Le vogliamo subito condividere con te. Ecco secondo noi cosa devi fare per un scrivere un bel testo per il web:

  1. Assicurati di avere un buon motivo per scrivere
  2. Scegli il tuo pubblico e mettiti nei suoi panni
  3. Ricordati di essere sincero
  4. Sforzati di essere breve
  5. Prova ad essere chiaro
  6. Obbligati ad essere preciso
  7. Sii logico
  8. Sii coerente
  9. Sii coraggioso
  10. Non dimenticare mai di essere ipertestuale
  11. Sii bello da leggere
  12. Fai una revisione finale

Ok si tratta di regole generali, ma ti assicuro che la maggioranza delle persone che scrive testi per il web finisce per trascurarle. La migliore scrittura per il web è sincera, coerente, coraggiosa, bella da leggere. Ma soprattutto SEO friendly! Ma cosa significa esattamente SEO friendly? Significa scrivere dei testi che  siano talmente efficaci da poter garantire un buon posizionamento delle tue pagine nei motori di ricerca. Un motore di ricerca (in inglese search engine) è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice dei contenuti disponibili classificandoli in base a formule statistico-matematiche che ne indichino il grado di rilevanza data una determinata chiave di ricerca o keyword.

 

Aliacom produce testi in ottica SEO. Conosciamo molto bene il funzionamento dei motori di ricerca, le logiche che li governano, e periodicamente ci aggiorniamo sul funzionamento dei loro algoritmi. I nostri Web Writers hanno queste abilità è sono molto più avanti di un Web Copywriter o di un semplice SEO: sanno come farsi trovare dagli utenti e sanno comunicare loro con efficacia. Nei nostri testi vive sempre una doppia professionalità, quella creativa del bravo autore e quella logico-tecnica del bravo esperto di tecniche di posizionamento.


Ecco allora quello che facciamo, oltre a scrivere dei testi originali e belli da leggere:

 

  • Scegliamo Keywords e Keyphrases che possano far emergere la tua pagina
  • Tralasciamo la Keyword Density e ci concentriamo sulla qualità
  • Selezioniamo i metatag e ci domandiamo cosa scrivere
  • Lavoriamo moltissimo sui Title e sulle Description
  • Non trascuriamo mai gli attributi dei Link e delle Immagini e tanti altri fattori
  • Costruiamo un sistema di keyword e Keyphrases in armonia con il piano editoriale del tuo sito
  • Testiamo i risultati delle pagine Web sui Motori di Ricerca

 

Avrai capito allora che il lavoro di scrittura per il web è diventato fortemente specializzato. Per questo lo chiamiamo SEO Copywriting, proprio unendo due abilità. Ci domandiamo cosa cambia ad una tua idea quando si trasferisce dalla carta al web, come legge un tuo utente le pagine Web del tuo sito, cosa cerca veramente, ci chiediamo come costruire un paragrafo, come utilizzare grassetti e corsivi, come abbinare parole ad immagini, come utilizzare gli elenchi, quali font usare e per quali elementi, dove inserire i link, come scrivere i menu di navigazione, come organizzare un sistema di contenuti online e molto altro ancora. Avresti mai immaginato tutto questo lavoro dietro un semplice testo?


Vuoi sapere cosa possiamo fare per te e a quale prezzo?

 

  • Scriviamo una ad una ... con attenzione e professionalità le pagine del tuo sito
  • Possiamo scrivere la storia della tua azienda e qualsiasi altro contenuto per il tuo sito
  • Ti aiutiamo a scrivere testi per campagne a pagamento per il "pay per click" e per banner pubblicitari
  • Scriviamo per un tuo target particolare di clientela
  • Preparariamo una email o una newsletter in modo intelligente
  • Produciamo contenuti per forum, blog e social network per attrarre e intrattenere i tuoi clienti

 

I nostri testi costano poco. Una pagina web semplice a partire da 35 euro! Pagine strutturate a partire da 180 euro. Per il dettaglio dei costi puoi consultare la nostra pagina listino. Se vuoi un preventivo personalizzato o conoscerci chiama il +393209203779.

  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi