Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
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Pubblicità sui giornali


Vuoi realizzare dei testi per la tua pubblicità stampa?

 

Vuoi far apparire la pubblicità della tua impresa sulla pagina di un giornale della città?

 

Ecco cosa devi fare:

  1. stabilire un budget per la tua iniziativa di comunicazione
  2. trovare qualcuno che ti consigli su quale giornale ti conviene apparire e se ne vale la pena
  3. stabilire quanto costa acquistare gli spazi su un giornale
  4. scegliere il contenuto del tuo messaggio
  5. scegliere il visual e ovviamente durata e dimensioni delle tue inserzioni
  6. sapere come misurare il vantaggio che hai ricevuto dal tuo investimento

Aliacom può aiutarti in particolare nella scrittura del tuo messaggio e darti sostegno nel preparare la tua inserzione pubblicitaria e se la sceglierai come agenzia potrà anche aiutarti a scegliere il giusto preventivo e la giusta "testata" su cui pubblicare la tua campagna tra quelle che avrai raccolto. Ricorda il nostro studio lavora prevalentemente per PMI e per campagne su stampa locale nell'area di Roma. Consigliamo sempre di stabilire un budget per le tue iniziative di comunicazione poichè la nostra agenzia non è una fabbrica di preventivi.

 

Possiamo creare i testi della tua pubblicità stampa, revisionare il tuo lavoro o aggiornare i contenuti destinati ad essere pubblicati periodicamente. Per preventivi chiamaci al numero +393209203779.

 

Certo, è una sfida difficile. Perché oggi, la pubblicità stampa si confronta con la pubblicità on line, più veloce, più immediata e sicuramente meno costosa; e se a questo si aggiunge un trend negativo sull’ammontare dei lettori e degli abbonamenti, il segnale è chiaro.

 

Malgrado ciò, noi di Aliacom siamo convinti che per alcuni prodotti, ma soprattutto per veicolare alcuni messaggi, la pubblicità stampa svolga ancora un ruolo fondamentale. Sapersi affidare allora, proprio a chi è specializzato in un tipo di linguaggio o messaggio può essere un buon punto di partenza.

 

Se è vero infatti che la pubblicità stampa sembra soffrire molto la competitività dei media alternativi e indiscutibile che essa contribuisca certamente alla creazione dei marchi e dia notevole autorevolezza agli inserzionisti che usano questo strumento così tradizionale ma al tempo stesso così insuperabile.

 

Non dobbiamo poi trascurare anche l’abbraccio (mortale?) della pubblicità stampa con la distribuzione digitale. Trovare sinergie tra il mondo della carta e il mondo digitale, modelli creativi e produttivi condivisi, idee che attraversano i media e li rafforzano, è quello che ciascun committente dovrebbe pretendere dalla pubblicità stampa realizzata dalla sua agenzia pubblicitaria.

 

Per poter vincere la sfida quindi, la pubblicità stampa dovrà sempre più essere efficace, originale, misurabile (anche se ancora oggi gli indici pubblicitari sono legati alla resa delle cifre di vendita), poco costosa e forse meno presente (quantitativamente) nei periodici. Solo così , sarà utile, anzi indispensabile per il lancio di nuovi prodotti o nuove idee, o per rafforzare l’immagine di una associazione o di una impresa.


Fare pubblicità stampa

La realizzazione di una campagna pubblicitaria per l’affermazione di un brand, la presentazione di una campagna sociale, il lancio di un servizio pubblico, l’incremento delle vendite nell’ambito di un settore specifico, ha sempre origine da un’unica grande idea da proporre al pubblico. Aliacom vi può aiutare a formulare il giusto messaggio, questa unica grande idea, per tutti i media di stampa: pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità stampa su periodici (settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria.

 

Aliacom è anche disponibile alla stesura di “redazionali” per la pubblicità a mezzo stampa, cioè quella pubblicità redatta sotto forma di notizia o servizio di informazione giornalistica che compare a pagamento su quotidiani o periodici, evidenziata da una grafica pubblicitaria originale.

 

Ed ora alcuni suggerimenti sulla scelta del mezzo più idoneo per veicolare e diffondere il tuo messaggio.


Ecco perché scegliere un periodico per la tua pubblicità stampa. Punti di forza.

  • mercato: esistono molte testate specializzate con nicchie di mercato precise attraverso le quali raggiungere con precisione chirurgica i vostri lettori;
  • distribuzione: i periodici hanno una copertura capillare su tutto il territorio nazionale;
  • fiducia: i messaggio promozionali pubblicati sui periodici finiscono col godere della stessa attenzione e considerazione della testata che li ospita, assorbendone immagine e credibilità ;
  • reiterazione: un periodico viene letto o sfogliato più volte durante la settimana o nel mese, e spesso viene conservato nel tempo, e letto da più persone, ciò favorisce una maggiore penetrazione del messaggio pubblicitario;
  • target: si può scegliere tra settimanali con contenuti informativi più generici che si rivolgono a un pubblico più esteso, e mensili specializzati, diretti a un pubblico specifico.

 

Ecco perché scegliere un quotidiano per la tua pubblicità stampa. Punti di forza.

  • distribuzione: i quotidiani presentano un alto livello di flessibilità che consente di raggiungere in modo capillare tutto il territorio nazionale oppure una singola zona, regione o provincia;
  • velocità : ridotti tempi di consegna del materiale e di conseguenza possibilità di adattare gli annunci anche alle esigenze di comunicazione last minute;
  • target: il pubblico dei quotidiani è in generale un pubblico adulto che statisticamente viene denominato “opinion leaders”, persone cioè che per cultura o ruolo sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.

Chiamaci ora e realizzeremo per te delle ottime pubblicità stampa!

 

Chiamaci per richiedere un preventivo, o fissare un appuntamento per discutere i contenuti del tuo messaggio. è facile mettersi in contatto con noi:

  • chiama il +393209203779 ti risponderà Alessandro Mosca al quale potrai richiedere un preventivo gratuito o un consiglio per la redazione di un testo
  • oppure mandaci una mail ...
  • in alternativa, puoi anche lasciare un messaggio alla nostra segreteria telefonica 06.98.35.64.07 con i tuoi recapiti e saremo noi a richiamarti quando a te farà più comodo e a raggiungerti presso i tuoi uffici per un incontro.
  • N.B. Aliacom lavora con contatti diretti con i clienti su Roma e provincia

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Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









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