Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Progetto lavoro di comunicazione


Come avviare un progetto di lavoro di comunicazione?

Certo. Ecco i passi necessari per avviare un progetto di lavoro di comunicazione con noi:

 

1) contattare Aliacom per mail ideare@aliacom.it o per telefono (lasciando un messaggio in segreteria allo 0698356407 con il vostro recapito e attendendo di essere richiamati o chiamando direttamente il titolare Alessandro Mosca al numero mobile (+393209203779);

 

2) definire nel corso del contatto gli elementi essenziali del vostro progetto di lavoro: se per esempio è un video istituzionale, quanto dura? E' presente una grafica da realizzare ad hoc? Su che tipo di media deve essere trasmesso? Si tratta di interviste o di servizi più complessi? Esiste già una sceneggiatura o va definita? Esiste del materiale di repertorio in vostro possesso? Questo dicevamo solo per fare un esempio, ovviamente ogni prodotto avrà delle peculiarità che andranno sviscerate e definite nel corso del primo contatto;

 

3) formulare eventuale richiesta di un incontro “faccia a faccia” per stabilire se i servizi di Aliacom possono interessare e soddisfare le aspettative del cliente. Sarà il titolare di Aliacom che svolge anche il ruolo di Account a raggiungere la sede del potenziale cliente per raccogliere gli elementi utili a definire il preventivo per il vostro progetto di lavoro di comunicazione sociale o istituzionale;

 

4) dopo questo “briefing” viene quindi stilato un preventivo e inviato per mail al potenziale cliente;

 

5) se il cliente è interessato può controfirmare il preventivo e restituirlo per dar inizio alle attività produttive. Per progetti particolarmente complessi e ad alto budget si stipulerà un contratto ad hoc;

 

6) Aliacom sarà sempre presente con contatti quotidiani e riunioni periodiche dal cliente, nel corso della fase di realizzazione dei prodotti sin dall'avvio congiunto del progetto di lavoro di comunicazione.

  • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
  • quali strumenti di comunicazione produciamo?
  • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
  • quali opportunità di business cerchiamo?
  • chi sono i clienti dei nostri servizi?
  • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
  • come diventare nostro partner commerciale?
  • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
  • quanto costa una campagna pubblicitaria?
  • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
  • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
  • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
  • curiamo i servizi stampa?
  • curiamo promozione e organizzazione eventi?
  • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
  • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi