Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Preventivi pubblicitari


Per una agenzia, preparare preventivi pubblicitari è un vero lavoro. Nel preventivo non c’è solo una cifra, ma c’è già un bel po’ del progetto definitivo, una analisi dei costi aziendali, una ipotesi di profitto, uno studio delle fonti, una elaborazione di quello che sarà il prodotto o servizio richiesto. Ecco il numero di Aliacom a cui richiederli: (+39) 320 - 9203779.

 

Il preventivo per una agenzia di pubblicità è quindi un impegno gravoso. In apparenza è un foglio di carta con un elenco di voci e un paio di numeri, nella realtà è un lavoro che va condotto seriamente, pena, perdere un potenziale cliente o peggio ancora rimetterci tutti dei soldi.

 

I preventivi quindi, in quanto progetti in divenire, studi di fattibilità, non dovrebbero essere gratuiti. Ma poiché quando si prepara un preventivo in un certo senso, ci si accolla il rischio della vendita del proprio servizio e si progettano i risultati per il proprio cliente, non possono che essere gratuiti.

 

Aliacom per la stesura dei preventivi ha un approccio che prevede alcuni steps:

  1. si verifica che il servizio del cliente non sia tra quelli previsti dal listino (in caso contrario si invita il cliente a consultare il listino dove sono presenti i nostri servizi standard e relativi costi) ;
  2. dopo aver confermato il reciproco interesse a collaborare, questo perché vogliamo renderci conto che un lavoro sia effettivamente "nelle nostre corde" si fornisce al cliente una stima - non vincolante - dei costi (parlandone al telefono e facendosi un'idea delle loro esigenze) in modo tale che i clienti capiscano se dispongano o meno del budget;
  3. inviamo un preventivo più approfondito solo se il cliente ha il budget necessario a coprire l'iniziativa di comunicazione (indicando tempi e modi dei pagamenti come spiegato nella sezione "ordini").
  4. N.B. se un cliente ha bisogno di un preventivo per un progetto di comunicazione complesso, che prevede ad esempio di contattare svariati centri media, tipografie, grafici, enti, distributori e così via, siamo disponibili come consulenti con tariffa oraria.
  5. Dopo l'accettazione del preventivo e la conferma dell'ordine inviamo un contratto.

Quale è il miglior preventivo pubblicitario?

 

Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato!

 

I migliori preventivi di pubblicità sono solo quelli che riescono a vendere il loro servizio! Ma per farlo bisogna lavorare un po’ insieme, cliente e agenzia. Noi lo facciamo puntando su intuizione, buon senso, professionalità, esperienza. Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno, e questo lo si può fare solo parlando.


Come richiedere un preventivo pubblicitario gratuito?

 

I servizi e i prodotti offerti da Aliacom sono tutti ad alto valore aggiunto. Il valore della creatività. "L’idea" è in fondo il nostro prodotto. Vendiamo idee, potrebbe essere uno dei nostri slogan. Le idee in quanto tali non possono essere prefabbricate, cibo surgelato pronto all’uso, o modelli già predisposti. Preventivi già fatti da spedire a raffica. Troppe sono le differenze tra i prodotti o i servizi che ci vengono richiesti, da uno spot radiofonico per la raccolta fondi di una associazione, alla realizzazione di una brochure su temi economici, passando magari per un format tv di animazione.

 

Ti chiediamo allora di telefonarci allo (+39) 320 - 9203779 dal lunedì al venerdì tra le 09,00 e le 13,00 raccontarci nel dettaglio il tuo progetto, poi ti inviteremo a inviare per mail la documentazione che riterrai necessaria e ci accorderemo per un contatto telefonico e l’invio del nostro preventivo, l'unica condizione è che tu abbia effettivamente il budget per realizzarlo.

 

Valutiamo, caso per caso, anche la formulazione di preventivi pubblicitari anche parziali (solo progettazione o solo sviluppo contenuti e/o grafica, con l'esclusione di stampa, duplicazione, produzione o programmazione) per brochure e depliant, produzione cd-rom, produzione cataloghi.

 

Se invece quello che stai cercando è un preventivo per uno spot radio clicca sulla pagina dedicata alla stima di un preventivo per uno spot radio che trovi nella nostra pagina dedicata alle guide di comunicazione.


  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi