Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Organizzazione di eventi


Aliacom cura l'organizzazione di eventi?

Aliacom realizza pubblicità per eventi e li promuove, ma non li organizza. Abbiamo però la possibilità di indirizzarvi verso fornitori di nostra fiducia specializzati nella logistica della organizzazione di eventi, poiché nell'ambito della cooperativa di cui facciamo parte, ci sono altri tecnici che sono specializzati nella realizzazione di eventi e spettacoli.

 

In particolare, se vuoi organizzare un evento e hai bisogno di contenuti,  devi scrivere un depliant o produrre uno spot radio promozionale chiamaci al numero +393209203779 chiedici un preventivo.

 

L'organizzazione di eventi è senz’altro uno dei più innovativi strumenti di comunicazione e marketing. Gli eventi promozionali sono ampiamente usati sia in campo istituzionale che sociale e in genere sono finalizzati alla ricerca di simpatizzanti o alla raccolta fondi, o più semplicemente a creare un senso di appartenenza e comunità all’interno di una organizzazione.

 

Ad Aliacom siamo convinti che le agenzie di comunicazione debbano specializzare il loro prodotto, le loro prerogative e il tipo di clienti a cui si rivolgono. Proprio per questo abbiamo escluso dalle nostre attività l’organizzazione di eventi in quanto tale, cioè tutte le attività tecniche e logistiche di pianificazione e acquisto di questi servizi, e ci siamo concentrati invece sulla parte ideativa e creativa di questi eventi, in una parola sull’idea promozionale.

 

Aliacom possiamo dire progetta eventi, ma non li produce in prima persona, delegando a chi fa meglio di noi questo mestiere questo altrettanto difficile compito. Ci dedichiamo invece alle strategie creative per il lancio di campagne di comunicazione sociale, idee grafico-testuali per convention e congressi, progetti a sostegno di campagne di marketing, materiali informativi, design dell'evento, produzione audiovisiva e di contenuti, per ferie, tour, concerti, spettacoli, cerimonie, sfilate e eventi speciali.

 

Svolgiamo così il nostro ruolo creativo nella organizzazione di eventi: più idee, più progetto, più strumenti grafici e video e meno logistica.

  • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
  • quali strumenti di comunicazione produciamo?
  • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
  • quali opportunità di business cerchiamo?
  • chi sono i clienti dei nostri servizi?
  • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
  • come diventare nostro partner commerciale?
  • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
  • quanto costa una campagna pubblicitaria?
  • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
  • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
  • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
  • curiamo i servizi stampa?
  • curiamo promozione e organizzazione eventi?
  • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
  • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi