Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Marchi e loghi

Idee per nomi, loghi, marchi, titoli, prodotti, iniziative ...


Un logo, un marchio. Segni distintivi che hanno il fondamentale compito di veicolare in maniera semplice ed immediata un modo d'essere, un target, una differenza. Devono essere in grado di evocare il significato di una campagna di comunicazione sociale o comunicare la professionalità e l’affidabilità di un'azienda. Segni facilmente riproducibili, che, accostati ad altri elementi, non devono mai perdere la propria identità , anzi devono rafforzarla.

Un’ immagine unica, semplice e originale. Un logo, un marchio. Parole che vengono spesso usate indistintamente ma che pure nascondono una certa differenza. La prima più legata al font con cui si caratterizza il proprio nome, la seconda più vicina al tratto, al segno che ne sintetizza l’immagine.

Un logo o un marchio o un nome, comunque, per essere ricordati. Questo è il lavoro di Aliacom. Partire sempre dall’analisi e dallo studio dell’immagine aziendale attuale, per poi sviluppare con i nostri clienti alcune proposte tra le quali scegliere la più idonea e efficace.

Se vuoi metterti in contatto con uno dei nostri grafici a Roma chiama Aliacom +393209203779.


Cosa offriamo ai clienti che ci chiedono un logo?

Offriamo la nostra esperienza. Significa parlare e confrontarsi a lungo con i nostri committenti, perché un nome o un logo non sono mai un punto di partenza, ma piuttosto un punto di arrivo, un disegno che segue il percorso imprenditoriale di una azienda, lo sviluppo e il riconoscimento nella comunità di una associazione, la penetrazione e il grado di percezione di un’idea.

 

Insieme a un logo, un nome e un marchio, andrebbe sempre offerto un manuale di identità visiva o almeno delle linee guida base per la sua applicazione. Un logo disegnato e consegnato al cliente è come un marchingegno complesso senza manuale d’istruzioni. Inutilizzabile.

 

Ecco perché occorre parlare chiaro e dire che dietro un logo c’è tanto lavoro. Ecco perché non ci si può affidare agli improvvisatori armati di solo photoshop. Insieme al logo Aliacom fornisce: le regole e i consigli per un corretto utilizzo di quel disegno, il logo in diversi formati per l'utilizzo tipografico (ad esempio .ai, .eps, o .tiff), i colori del marchio, RGB, Pantone®, CMYK e Ral, i caratteri tipografici, il logo nelle versioni JPG, Gif per l'utilizzo con le applicazioni Microsoft Office®.


Restyling dell’identità visiva

I segni sono espressione del tempo. Cambiano le esigenze di mercato, gli strumenti di comunicazione diventano più sofisticati, e anche un marchio, come un viso sempre più stanco, perde gradualmente la sua forza espressiva. Cambiarlo, no di certo. Un segno, è pur sempre un patrimonio. Racconta storie, collega eventi, ricorda prodotti, idee che ci hanno fatto appassionare.

 

Aliacom offre un accurato servizio di consulenza e restyling dei marchi e loghi già esistenti, con una approfondita analisi delle sue caratteristiche di distinzione e originalità .


Facciamo branding?

Branding. Dall'inglese brand, marchiare a fuoco … imprimere nella memoria. Facciamo in modo che qualcuno si ricordi di te, dei tuoi servizi, dei tuoi prodotti, delle tue idee. E per farlo pensiamo a dei nomi. Il titolo per una campagna di informazione, il nome di un prodotto o di una trasmissione televisiva.

 

Scegliamo un dominio Internet perché tu possa avere una identità ben definita nel web. Un nome facile da ricordare, rapido da digitare, legato all'attività più che al all'azienda. Evitare cliché , fare in fretta, reinventare parole vere, favorire combinazioni impreviste. E' il nostro mestiere.


Perché scegliere Aliacom?

E' vero, siamo solo dei fornitori di servizi, ma non troverete in questo sito un carrello della spesa. Offriamo sempre consulenza ai nostri clienti, ed è la parte gratuita di ogni nostro preventivo. Il nostro impegno e la passione per il nostro lavoro ci permetteranno di garantirvi un servizio altamente specializzato e poco importerà la dimensione del progetto, Aliacom sarà pronta a rispettare con serietà gli impegni presi.

 

Ma se siete un ente o una associazione avete un motivo in più per sceglierci. Aliacom è una agenzia specializzata in comunicazione istituzionale e comunicazione sociale. Enti ed associazioni ci scelgono perché abbiamo esperienza e sensibilità , ma soprattutto perché siamo in grado di comprendere e condividere le loro idee.

Chiamaci ora e daremo vita a marchi, loghi, nomi e titoli per la tua comunicazione.

 

Chiamaci per richiedere un preventivo, o fissare un appuntamento per discutere i contenuti del tuo messaggio. È facile mettersi in contatto con noi:

  • chiama il +393209203779 ti risponderà Alessandro Mosca o una nostra Account ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito o un consiglio per la redazione di un testo
  • in alternativa, puoi anche lasciare un messaggio alla nostra segreteria telefonica 06.98.35.64.07 con i tuoi recapiti e saremo noi a richiamarti quando a te farà più comodo e a raggiungerti presso i tuoi uffici per un incontro e magari per cominciare a lavorare insieme sui tuoi marchi e loghi da riprogettare.
  •  oppure compila il form che trovi nella pagina dei contatti

Ricorda, possiamo realizzare insieme: progetto grafico del logo; documento con linee guida per l’applicazione di marchi e loghi; revisione dell’identità visiva; analisi dell’immagine dei tuoi competitor; consulenza grafica complessiva, analisi del lettering, e delle tavole cromatiche, naming per nuove iniziative.


  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi