Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Trovare lavoro in comunicazione


Come si fa a trovare lavoro nell’agenzia di comunicazione Aliacom?

Aliacom è un progetto flessibile e adattabile. Non una vera e propria agenzia. Proprio per questo non ha una struttura permanente e non prevede assunzioni, ma si avvale solo di collaborazioni occasionali su singoli progetti e forniture da parte di altre società specializzate. Con alcune persone che collaborano da molto tempo con noi (registi, montatori, copywriters) abbiamo però stabilito una maggior continuità lavorativa.

 

Certo, trovare lavoro nel mondo della comunicazione è difficile. Difficile soprattutto perchè spesso chi cerca lavoro in comunicazione non restringe il campo di ricerca alle sue competenze e ai suoi desideri, le sue abilità le sue affinità. Il primo passo dovrebbe essere sempre quello di cercare opportunità di tipo strettamente "pratico" partendo dal ruolo di stagiaire (non facile trovarlo!) in uffici stampa o società di organizzazione eventi: partire da una esperienza operativa, più tecnica che teorica (per teorico mi riferisco al ruolo creativo di copywriters e art director, grafici. ecc.) è un indubbio vantaggio per il proprio futuro. Chi volesse trovare lavoro in comunicazione con Aliacom, dovrebbe sempre tener presente che noi siamo, in ultima analisi, dei Content Providers per clienti del mondo sociale e istituzionale e per le aziende interessate allo story-telling. Quindi non offriamo opportunità ma collaboriamo con altri professionisti o soci della cooperativa a cui facciamo riferimento.

Aliacom per la flessibilità della sua struttura e per la grande autonomia di cui devono disporre i suoi collaboratori purtroppo non può dare seguito a proposte di stage, di lavoro a contratto o di consulenza da parte di chi non abbia raggiunto un livello di professionalità medio-alta (almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata).

Oggi, ripetiamolo per chiarezza e onestà nei confronti dei tanti che ci inviano il loro CV, trovare lavoro nella comunicazione non è facile. Così come è difficile per le stesse agenzie di comunicazione trovare lavoro, cioè scovare nuovi clienti! In questo momento poi il nostro settore di riferimento quello sociale e isituzionale è particolarmente colpito. Ma copywriter, autori, registi, doppiatori, montatori, account, art director, sceneggiatori, grafici e artisti con documentata esperienza di lavoro come freelance di almeno 5 anni, possono comunque inviarci una mail di candidatura per poter essere inseriti tra i potenziali collaboratori: siamo aperti a stabilire sinergie o a conoscere le vostre idee.

P.S. E' sempre opportuno allegare alla mail con cui ci si presenta alcuni esempi dei progetti grafici o testuali realizzati, unitamente a un proprio tariffario professionale di massima. Seppure, spiace dover ammettere comunque, che in questo momento non siamo alla ricerca di nuovi collaboratori.

  • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
  • quali strumenti di comunicazione produciamo?
  • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
  • quali opportunità di business cerchiamo?
  • chi sono i clienti dei nostri servizi?
  • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
  • come diventare nostro partner commerciale?
  • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
  • quanto costa una campagna pubblicitaria?
  • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
  • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
  • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
  • curiamo i servizi stampa?
  • curiamo promozione e organizzazione eventi?
  • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
  • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi