Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
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Costo campagna pubblicitaria


Potete fare un esempio di costo dei servizi? Quanto costa una campagna pubblicitaria?

È vero. È impossibile valutare a priori, senza una analisi del prodotto richiesto, il costo di una campagna pubblicitaria, il prezzo di un servizio o di uno strumento di comunicazione.

La cosa migliore da fare è contattare Aliacom al numero +393209203779 e controllare nella pagina listino tra le nostre offerte standard e se non c'è il servizio che si sta cercando, richiedere un preventivo spiegando nel dettaglio si cosa si ha bisogno.

 

In generale occorre tenere presente molte variabili in un progetto di comunicazione. Un depliant è fatto di quantità indefinibili di grafica, pagine, colori, testo. Un sito web è fatto anche di hosting, form da progettare, tecnologie, contenuti da aggiornare. Un video è fatto anche di supporti, definizione, durata, tipo di riprese. Un cd-rom è fatto di interfacce, accessibilità, numero di copie e così via. Se avete delle esigenze particolari quindi è meglio comunicare con noi che affidarvi al listino che resta sempre uno strumento rigido.

Proviamo a condividere alcune valutazioni:

  • quando contattate una agenzia di comunicazione potete chiedere un preventivo e confrontarlo con quelli di altre agenzie solo se state pensando a un prodotto fortemente standardizzato (es.: un sito vetrina appunto) o un servizio ben definito (es.: mille copie di un dvd); insomma se chiedete ad Aliacom o a un’altra agenzia il preventivo per una attività puramente e fortemente creativa, come potrete sganciare il valore di questo prodotto/servizio dalla sua efficacia, dalla sua originalità? Informazioni queste che difficilmente emergono in un preventivo o in un costo di listino e da qui la necessità sempre di un confronto diretto tra agenzia e potenziale cliente, perché solo dal confronto si comprende se chi abbiamo davanti (il creativo) è realmente in grado di soddisfare le nostre esigenze (di clienti) e soprattutto ha la nostra stessa sensibilità;
  • quando contattiamo una società possiamo chiedere un preventivo è vero. Ma possiamo anche fare un altro ragionamento. Dire “noi abbiamo questo budget e vogliamo realizzare questi strumenti di comunicazione, voi di Aliacom siete disponibili a produrli a questo prezzo?”. Questo è un ragionamento tutt’altro che aleatorio, perché spesso – specie nel caso di progetti finanziati da enti pubblici – il costo di una campagna pubblicitaria si calcola su voci di spesa progettate e descritte mesi se non anni prima e che spesso non rispondono più alle esigenze dell’organizzazione che le ha previste e per le quali, si è costretti a spendere quello che c’è in budget, non un euro di più … e non un euro di meno (salvo storni quando possibile); e spesso i costi dei prodotti sono inevitabilmente lievitati;
  • quando contattiamo una società, infine, possiamo chiedere un preventivo che preveda almeno due possibilità: la realizzazione di uno strumento di comunicazione “una-tantum” oppure un preventivo per un progetto che si ripeta nel tempo o che preveda diverse copie o edizioni: in quest’ultimo caso il prezzo sarà proporzionalmente inferiore.

Ecco queste sono alcune delle principali considerazioni necessarie a valutare il costo di una campagna pubblicitaria o di uno strumento di comunicazione. Aliacom, ricordate, è comunque sempre pronta a valutare le esigenze di budget dei propri clienti. Chiamaci al +393209203779.



  • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
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  • chi sono i clienti dei nostri servizi?
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06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









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