Studio di Comunicazione Aliacom - Informazioni e preventivi: 320.9203779 e 06.98356407
  • Home
  • Servizi
  • Listino
  • Vision
  • Blog
  • Academy
  • Portfolio
  • FAQ
  • Altri progetti
  • Contatti

Hai bisogno di una brochure fatta bene?

Pensiamo al progetto e ai contenuti. Anche su temi difficili da divulgare. Non ci limitiamo a impaginare. Ragioniamo.


Progettiamo con te depliant, cataloghi e brochure. Servono a presentare una campagna di informazione, i temi di un seminario, i servizi della tua impresa, i prodotti esclusivi della tua attività. Sono idee a portata di mano. Necessarie quando bisogna prendere decisioni con immediatezza. Quando chi ha ricevuto la tua brochure deve scegliere e ricordare.

Ai nostri clienti offriamo solo lavori pensati, niente di dozzinale. Siamo abituati ad affrontare e a scrivere su argomenti complessi, leggiamo la tua documentazione o facciamo ricerche bibliografiche e in rete realizzando solo contenuti originali.

Brochure e Depliant

Produciamo brochure e depliant strumenti utili a disegnare e descrivere le tue principali attività associative o aziendali. e progetti grafici per brochure e depliant in vari formati. Ad Aliacom lavoriamo seguendo un preciso processo di approvazione di bozze e contenuti testuali fino al raggiungimento della piena soddisfazione dei nostri clienti. Richiedi un preventivo personalizzato chiamandoci in sede o guarda i prezzi con alcuni esempi nella nostra pagina listino.

Caratteristiche delle brochure

La brochure (termine di origine francese) è uno stampato composto da un numero limitato di pagine utile a promuovere contenuti di campagne di comunicazione sociale e comunicazione istituzionale, profili aziendali complessi, eventi ed altro. Il termine brochure è collegato a brossura, parola che in particolare indica, un tipo di rilegatura per testi, quando questi superano i 2-3 millimetri di spessore totale.

Caratteristiche dei depliant

Il depliant è innanziutto uno strumento di comunicazione. Deve essere curato nei contenuti grafici e di facile e immediata comprensione nei testi. Da un punto di vista formale un depliant si presenta come un foglio stampato e piegato (spesso di fomato A4) in due, tre o più ante, senza alcuna spillatura. Essendo uno strumento "leggero" si utilizza molto nelle attività di mailing diretto o nelle sale di attesa per intrattenere o informare i clienti sull'azienda, un suo prodotto o un suo servizio.

Quel che resta veramente dopo un fiume di parole

Le brochure fatte bene sono il giusto incontro di immagini e informazioni. I depliant perfetti sono quelli che contengono solo le cose essenziali. Aliacom è pronta ad aiutarti. Chiamaci per richiedere un preventivo al numero +393209203779 saremo felici di darti informazioni e dettagli.

 

Vuoi sapere come lavoriamo? Ecco il nostro impegno passo dopo passo ...

  • riceviamo dai clienti una richiesta per la produzione di una brochure aziendale
  • stabiliamo un incontro per definire insieme i contenuti testuali e la linea grafica
  • stiliamo un piano editoriale e iniziamo la raccolta della documentazione
  • scriviamo un documento con tutti i testi e lo portiamo all'approvazione del cliente
  • condividiamo approfondimenti e miglioramenti sul testo
  • prepariamo nel frattempo i bozzetti in base alle linee guida del cliente
  • presentiamo al cliente una o più linee grafiche editoriali tra cui scegliere
  • presentiamo poi un prototipo del lavoro finito e attendiamo il suo "visto si stampi"
  • accompagniamo il progetto in tipografia (la tipografia può anche essere scelta dal cliente)
  • rispettiamo sempre il budget del cliente

Negli anni abbiamo realizzato il piano editoriale, i contenuti e la grafica per brochure e depliant di diversi settori, dalla cooperazione alla sanità, dall'edilizia ai servizi alle imprese.

  • redazione testi
  • siti con Jimdo
  • coaching su contenuti web e seo
  • brochure e depliant
  • ideazione landing page
  • siti web e contenuti
  • seo copywriting
  • web marketing immobiliare
  • spot radiofonici
  • video produzione
  • format tv
  • grafica pubblicitaria
  • marchi e loghi
  • naming e scelta dei nomi
  • produzione materiali pubblicitari
  • pubblicità stampa
  • consulenza editoriale
  • ricerche e documentazione
  • ufficio stampa
  • formazione in comunicazione
  • posizionamento siti (SEO)
  • preventivo pubblicitario

06.98356407

320.9203779



Attività

Aliacom è il marchio che contraddistingue i servizi di comunicazione e marketing, offerti da un esperto, Alessandro Mosca, sin dal 2001: contenuti per la pubblicità, prodotti e servizi di promozione ad altre agenzie, enti pubblici, associazioni e imprese. Lavoriamo come un service di scrittura che produce testi di ogni genere. Inoltre realizza video istituzionali, didattici e aziendali. Progetta anche siti web, brochure, programmi radiotelevisivi, spot radiofonici e pubblicazioni. Le attività sono realizzate da Alessandro Mosca che è socio di Doc Servizi Coop: uno spazio dove le professioni esprimono il proprio potenziale vitale attraverso modelli d’impresa cooperativa che, tutelano diritti e legalità e ne accrescono la competitività.

Per informazioni e preventivi: ideare@aliacom.it









Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Accesso Uscita | modifica
  • Home
  • Servizi
    • redazione testi
    • siti con Jimdo
    • coaching su contenuti web e seo
    • brochure e depliant
    • ideazione landing page
    • siti web e contenuti
    • seo copywriting
    • web marketing immobiliare
    • spot radiofonici
    • video produzione
    • format tv
    • grafica pubblicitaria
    • marchi e loghi
    • naming e scelta dei nomi
    • produzione materiali pubblicitari
    • pubblicità stampa
    • consulenza editoriale
    • ricerche e documentazione
    • ufficio stampa
    • formazione in comunicazione
    • posizionamento siti (SEO)
    • preventivo pubblicitario
  • Listino
    • ordini
  • Vision
    • storia
    • soluzioni
      • ecco la soluzione
    • agenzia etica
    • comunicazione istituzionale
    • comunicazione sociale
    • terzo settore
    • partners
    • lavoro e fornitori
  • Blog
  • Academy
    • Guida alla scrittura di un Format Televisivo
      • Definizione di Format Televisivo
      • Il successo dei Format TV internazionali
      • L'autore televisivo
      • I perché di un programma televisivo
      • I quiz show e l'origine dei Format TV
      • L'intrattenimento televisivo e i suoi generi
      • Perché produrre Format di Game Show
      • Tipologie del Game Show
      • Breve analisi del Format televisivo
      • Un Format televisivo di valore
      • Semplice destrutturazione di un Format TV
      • Come scrivere un paper Format
    • Guida alla produzione di Spot Radiofonici
      • pubblicità radiofonica
      • definizione pubblicità
      • spot radio
      • messaggio promozionale
      • stazioni radio commerciali
      • spot e jingle
      • radio advertising
      • messaggio radiofonico
      • scrittura pubblicitaria
      • strategie persuasive
      • idee spot
      • post produzione
      • campagna radio
      • costi spot
      • preventivo spot radio
      • realizzazione spot radiofonici
      • disciplina pubblicitaria
    • Guida alla comunicazione per il Terzo Settore
      • definizione terzo settore
      • definizione comunicazione sociale
      • campagne di comunicazione sociale
      • definizione Ong
      • comunicazione interna e esterna
      • lobbying
      • lobbysmo
      • definizione lobby
      • comunicati stampa
      • strumenti audiovisivi
      • raccolta fondi
      • strategia comunicazione
      • sito istituzionale
    • Guida alla redazione di un Comunicato Stampa
    • Glossario della comunicazione
      • Above the Line
    • Articoli divulgativi
      • carte prepagate adsense accrediti
      • offerta spot radio
      • calcola preventivo spot radio
      • download area
      • raccolta immagini
  • Portfolio
    • Gallery dei Progetti
  • FAQ
    • che tipo di impresa di comunicazione siamo?
    • quali strumenti di comunicazione produciamo?
    • che offerta di servizi pubblicitari proponiamo?
    • quali opportunità di business cerchiamo?
    • chi sono i clienti dei nostri servizi?
    • come avviare un progetto di comunicazione con noi?
    • come diventare nostro partner commerciale?
    • come trovare lavoro nella nostra agenzia?
    • quanto costa una campagna pubblicitaria?
    • i clienti interessati alla comunicazione integrata devono fornire testo e immagini?
    • quali sono i tempi di realizzazione di video aziendali o siti internet?
    • ci occupiamo di indicizzazione e posizionamento di siti web?
    • curiamo i servizi stampa?
    • curiamo promozione e organizzazione eventi?
    • siamo interessati a bandi di gara o gare di appalto?
    • seguiamo anche la pianificazione pubblicitaria?
  • Altri progetti
    • dati e privacy
  • Contatti
    • dove siamo
    • mandaci una mail
    • profilo aziendale
  • Torna su
chiudi